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Come aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram

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come aumentare le visualizzazione storie instagram

Come si aumentano le visualizzazioni delle storie su Instagram? 

Facciamo prima un breve ripasso…che cosa sono le storie??

Le storie sono dei brevi video si 15 secondi (a breve 60 secondi) che si possono condividere nel proprio profilo di Instagram ma che rimangono sulla piattaforma solo per 24 ore.

Le storie su Instagram sono molto utili per rafforzare il rapporto con la propria community.

Perché le visualizzazioni delle storie diminuiscono?

Il problema della maggior parte delle persone è che non riescono ad ottenere molte visualizzazioni o vanno a giorni alterni.

Come mai? Quali sono i fattori determinanti?

  • Interesse

  • Interazioni

  • Quantità

  • Frequenza/Orario

Come riuscire a mantenere alte le visualizzazioni stimolando l'interesse nelle storie su Instagram?

Come fa a capire Instagram se la tua storia è interessante?

  • Grande differenza tra reach (copertura) e impression

  • Interazioni con gli sticker

  • Bassi numeri per le “uscite” e “prossima storia”

  • Interazioni (tempo di permanenza, avanti, indietro, ecc)

  • DM (messaggi in privato) e reazioni

Un ottimo modo per aumentare le visualizzazioni è quello di non pubblicare storie per 24 ore. Trascorso questo tempo pubblica una storia con uno sticker di interazione (sondaggio o quiz). In questo modo Instagram spingerà di più la tua prossima storia per farti tornare ad essere costante nella pubblicazione.

aumentare visualizzazioni storie instagram

In realtà, in questo caso, ho inserito un sondaggio ma non ho aspettato 24 ore ma solo 1 ora ed era anche sabato. Quindi, analizza sempre bene tutto per capire come mai stai raggiungendo tante o poche persone.

Dopo essere riusciti ad ottenere più visualizzazioni, il problema sarà quello di mantenere alto l’interesse delle persone che hanno guardato la storia precedente.

Un modo per non annoiare le persone che vi seguono è quello di creare storie dinamiche.

Esempio:

2 storie parlate > 1 storia in movimento con template > 2 storie statica > 1 movimento o parlata

Massimo 2 o 3 storie parlate di seguito e poi cambiare.

storie dinamiche instagram

Se pubblichi solo storie parlate o solo scritte le persone rischieranno di annoiarsi. Mentre, variando la tipologia delle tue storie, le persone saranno più invogliate a guardarle.
Poi, ovviamente, dipende sempre da che cosa comunichi!

Il contenuto rimane sempre l’elemento più importante!

Come far interagire le persone con le storie su Instagram?

Oltre a creare storie dinamiche è importante coinvolgere il vostro pubblico. Un ottimo metodo è quello di inserire gli sticker di interazione:

  • Sondaggio
  • Quiz
  • Box delle domande
  • Barra di gradimento
  • Link
  • Tocca a te
interazioni storie instagram

Ricordati di:

  • Mettere sempre i sottotitoli nelle storie parlate. Molte persone guardano le storie senza audio. Inserendo i sottotitoli il tuo pubblico capirà subito quale argomento stai trattando e alzeranno il volume se sono interessati.

  • Pulire la telecamera prima della registrazione.

  • Non parlare da solo. Ricordati che stai parlando alla tua community, quindi non fare monologhi, ma cerca di far interagire il tuo pubblico.

  • Non mostrare solo cose belle. Sii il più naturale possibile, racconta anche le tue sconfitte, i tuoi obiettivi, le tue paure. In questo modo ti connetterai di più con la tua community.

  • Non parlare sempre dei tuoi prodotti/servizi. Ricordati che Instagram è un Social. Le persone utilizzano questa piattaforma per distrarsi, divertirsi e informarsi.

Quante storie bisogna pubblicare su Instagram?

Il mio consiglio è quello di non esagerare a pubblicare troppe storie o troppo poche!

Il numero ideale è tra 10-12 storie spalmate durante il giorno.

Qual è l'orario migliore?

Non esiste un orario migliore uguale per tutti.

Bisogna crearsi un mood della giornata:

  • Storie mattutine coinvolgenti e accattivanti

  • Storie di vendita o più «pesanti» durante la giornata

  • Storie di svago per la sera

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Qual è il formato migliore per vendere servizi Hi Qual è il formato migliore per vendere servizi High Ticket?
Quante volte ti capita di sentire “devi pubblicare i reel” oppure “punta sui caroselli!” e tu giustamente non sai più che cosa devi fare. Quali contenuti pubblicare.
Il mio consiglio è quello di utilizzare tutti i formati che Instagram ti mette a disposizione prestando attenzione sia all’algoritmo che all’obiettivo che desideri raggiungere.
Esempi: 
➡️ Reel per crescere\portare traffico su altri canali
➡️ Post a carosello per educare il pubblico
➡️ Post singoli per vendere e per il tuo personal brand
➡️ Storie per rafforzare il rapporto con la tua community e per vendere
Questi sono solo alcuni esempi ma dai quali puoi prendere spunto! Mi raccomando fai sempre dei test per capire cosa funziona meglio o no!
E tu quale tipo di contenuto utilizzi? Tutti o ti concentri solo su uno in particolare?
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Quante volte ti è capitato di sentire che bisogna Quante volte ti è capitato di sentire che bisogna pubblicare reel tutti i giorni perché adesso è il formato che va di più??
Peccato che questa affermazione non sia del tutto corretta!
Ci sono alcuni fattori da valutare:
➡️ Natività del profilo. Se hai appena aperto il profilo potrebbe aver senso pubblicare ogni giorno reel in modo da portare traffico ma se non è così, te lo sconsiglio.
➡️ Obiettivo. Dovresti scegliere il formato dei tuoi contenuti in base all’obiettivo che vorresti raggiungere. 
➡️ Qualità. Ricordati sempre che è meglio puntare sulla qualità e non sulla quantità. Quindi, se sai che non hai abbastanza tempo da dedicare alla creazione di tanti contenuti, creane pochi ma, mi raccomando, che siano ottimi.🔥
E tu che cosa ne pensi? Sei convinta che sia meglio pubblicare ogni giorno reel o la vedi come me, che dipende da questi fattori?🤔
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