Non mi ero mai accorta o forse non ne ero troppo convinta, ma mi capitava frequentemente di passare il mio tempo curiosando su internet oppure cercando di capire come funzionavano determinati programmi. C’è stato un periodo nel quale avevo anche imparato a gestire un e-commerce per l’attività dei miei genitori e mi capitava spesso di aiutare amici con i social network, nonostante io non li utilizzassi molto perché non mi piace condividere la mia vita privata.
Così finalmente capii che cosa dovevo fare!
La vita non è trovare sé stessi. La vita è creare sé stessi.
George Bernard Shaw
Ad Ottobre 2018 ho cambiato di nuovo città, sono tornata a Torino e ho trovato il coraggio di reinventarmi ancora una volta.
Inizialmente avevo deciso di diventare una Social Media Manager ma esplorando il mondo del Digital Marketing ho iniziato ad imbattermi anche in altri campi, iniziando a studiare la SEO, ad imparare a creare Siti Web, ecc…
All’inizio quando leggevo parole come “SEO”, “tag HTML”, “ottimizzazione e categorizzazione di Instagram” non capivo niente, mi sembrava arabo! Ma ne ero sempre più affascinata…e pian piano ho iniziato a costruire la mia attività “Power Web Marketing” occupandomi un po’ di tutto…
Il problema è che non riuscivo a prendere una vera decisione su cosa volessi fare realmente, su “chi” volessi diventare.
A volte pensavo di voler aprire un’agenzia di web marketing, altre volte volevo diventare una SEO Specialist, per un breve periodo una programmatrice (ho abbandonato praticamente subito quest’idea :D) e così via… Ho sempre continuato a formarmi in questi campi proprio perché mi piaceva un po’ tutto ma, purtroppo, non ci si può specializzare in ogni settore.
Nel 2021 continuavo a creare siti web e a fare consulenze per Instagram. In quei mesi, accorgendomi di aver scartato tutte le altre opzioni, arrivai ad un bivio: di cosa preferisco occuparmi tra siti web e Instagram?
Notai che ogni giorno, parlando con qualsiasi persona, l’argomento principale era sempre Instagram. Non ne potevo proprio fare a meno!
Così, presi la decisione di dedicarmi soltanto ad Instagram perché questo era ciò che più mi piaceva fare e che mi dava soddisfazioni ed emozioni.