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Come funzionano gli Hashtag su Instagram

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Come funzionano gli Hashtag su Instagram
come funzionano gli hashtag instagram

Oggi ho deciso di scrivere un articolo su come funzionano gli hashtag su Instagram.

Ma partiamo dall’inizio…

Che cosa sono gli Hashtag di Instagram???

Con il termine “hashtag” si intende un’etichetta che organizza uno o più contenuti in uno specifico argomento sui Social Network (in questo caso su Instagram), App o qualsiasi altro servizi web.

Sono praticamente delle parole chiave scritte con il simbolo del cancelletto davanti e servono per categorizzare il tuo contenuto.

Gli hashtag su Instagram sono uno dei modi per aumentare i tuoi follower e l’audience sul tuo profilo. In realtà prima funzionavano meglio, nel senso che ora essendoci tanti competitor, è diventato molto più difficile trovare gli hashtag per raggiungere del nuovo pubblico. Ma non impossibile.

 

“Ok Lilla, forse ho capito… ma come funzionano gli hashtag e dove li devo inserire su Instagram??”

Su Instagram possiamo inserire gli hashtag in tre posti diversi:

  1. Nella Bio.

La biografia non è da sottovalutare…è molto importante scriverla in maniera accattivante facendo capire bene che funzione ha e che cosa offre il tuo profilo. Quindi oltre a scrivere una frase stimolante, inserire una call to action, è utile mettere anche degli hashtag… La cosa migliore sarebbe quella di crearsi un hashtag personalizzato, che ti identifichi, in modo che i tuoi follower possano utilizzarlo nei loro contenuti.

  1. Nei post.

Gli hashtag nei tuoi post li puoi inserire nella caption, nel primo commento o in tutti e due.

Molte persone preferiscono inserirle nel primo commento, ma è solo una questione di estetica. Nel senso che preferiscono avere una caption ordinata senza troppa confusione. Per Instagram non cambia assolutamente nulla, vanno bene in entrambi posti.

Ma fai attenzione a non metterne troppi perché c’è un limite di 30 hashtag.

  1. Nelle storie.

Nelle storie puoi inserire gli hashtag in due modi differenti:

  • Tramite lo sticker # che trovi insieme agli altri sctickers ma in questo caso ne potrai utilizzare soltanto uno.
  • Utilizzando la “modalità testo”. In tal modo potrai inserirne più di uno.

Aggiornamento Gennaio 2021

Nelle storie gli hashtag non funzionano più.

 

“Ah bene, ma se superi il limite nella caption che cosa succede??”

 

In realtà non dovrebbe succedere niente di grave, semplicemente rischi che non ne venga pubblicato neanche uno.

In teoria abbiamo detto che il limite è di 30 hashtag ma in verità se ne inserisci prima 30 nel primo commento e dopo altri 30 nella caption modificandola, riesci ad inserirne fino 60.

 

“Ma quindi quanti ne devo inserire??

 

Il punto chiave non è la quantità ma è la rilevanza.

Il mio consiglio è quello di non fissarti sul numero degli hashtag ma di metterne la quantità che preferisci inserendo quelli che ti categorizzano meglio.

Non metterne tanti popolari e troppo generici, ma inserisci soprattutto quelli più specifici e poco usati. Ovviamente devono essere inerenti al tuo post⁣.

 

“Ma come faccio a trovare gli hashtag giusti??

 

La prima cosa che ti consiglio di fare è analizzare e identificare gli hashtag che utilizzano i tuoi followers, i tuoi competitor e i leader del tuo settore.

In seguito dovrai investigare e capire in che modo utilizzano quel determinato hashtag. Solo così potrai riuscire ad elaborare e pubblicare dei post in grado di ottenere un maggiore coinvolgimento del pubblico.

 

Conclusioni 

In questo articolo ho cercato di spiegare come funzionano gli hashtag su Instagram.

Secondo me la cosa più importante è capire bene il concetto del loro utilizzo e di non basarsi troppo sulla quantità. Quindi, ancor prima di chiederti quanti hashtag usare, domandati quali utilizzarne nei tuoi post.

Anche la posizione ha la sua importanza. Cerca di non appesantire la caption. La soluzione migliore è separare la descrizione dagli hashtag.

Ricordati che creare un gruppo formato da piccoli, medi e grandi hashtag è sempre una buona strategia. A patto che siano pertinenti con il tuo contenuto.

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Quante volte ti è capitato?👇🏻 Ricorda: il Quante volte ti è capitato?👇🏻
Ricorda: il fallimento è solo un feedback per capire dove devi migliorare
Da quando faccio questo lavoro non so quanti lanci siano andati male. Ho perso il conto😅 
E quando mi succedeva mi comportavo sempre nella stesso identico modo:
👉🏻 mi demoralizzavo
👉🏻 non mi dedicavo al post lancio perché ormai davo per scontato che non avrei più venduto
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👉🏻 mi riprendevo e ripetevo il tutto provando a cambiare la strategia, il servizio e l’offerta
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Sono riuscita a cambiare completamente la situazione lavorando prima di tutto sul mio mindset. 
Segui questi 3 consigli:
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Tu sei i tuoi risultati.
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Non ha alcun senso iniziare ad avere pensieri nega Non ha alcun senso iniziare ad avere pensieri negativi.
Se tu pensi negativo, i tuoi risultati saranno negativi.
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Quante volte ti capita di avere un’attitudine ne Quante volte ti capita di avere un’attitudine negativa? 
Guardi le interazioni dei tuoi contenuti o i risultati delle tue vendite e ti lasci influenzare in maniera negativa modificando così la tua attitudine e, ovviamente, anche i tuoi risultati.
Ecco 5 modi per mantenere sempre un’attitudine positiva:
1. Non criticarti. Ricorda che tu non sei i tuoi risultati! Ogni fallimento è solo un feedback per capire dove devi migliorare.
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Ricordati che la tua mente è divisa in due parti: mente conscia e mente subconscia.
La mente conscia è la parte razionale, è quella che ti permette di scegliere se intrattenere o meno un’idea. Mentre la  mente subconscia è quella emozionale e accetta ogni cosa, che sia negativa o positiva. 
Utilizza la legge del pensiero per crearti uno scudo nella mente conscia in modo da proteggerti da tutti i pensieri negativi.
In questo modo avrai un’attitudine positiva che ti permetterà di compiere azioni allineate al tuo obiettivo.
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So che hai affrontato momenti di frustrazione nel So che hai affrontato momenti di frustrazione nel creare contenuti che non sembravano raggiungere il tuo pubblico ideale. E forse hai investito tempo e denaro in pubblicità online senza vedere i risultati desiderati. Capisco quanto possa essere scoraggiante.
Ma lascia che ti dica una cosa: le mie studentesse stanno vivendo un’esperienza completamente diversa. Stanno vivendo il successo, sia in termini di crescita dei follower che, cosa ancora più importante, nell’attrarre clienti altospendendi.
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Sarà un piacere spiegarti come puoi ottenere i risultati che meriti. Non rimandare il tuo successo, perché il momento di agire è ora!
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Come smettere di autosabotarsi e vendere di più s Come smettere di autosabotarsi e vendere di più su Instagram con le leggi dell’Universo
Quante volte ti capita di pubblicare su Instagram Quante volte ti capita di pubblicare su Instagram con l’intenzione di vendere ma poi inizi a sabotarti da sola?
Studi la strategia, crei il contenuto e subito dopo averlo pubblicato (se non prima) inizi ad avere tutti quei pensieri negativi come:
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“Non sono capace a fare niente”
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E in questo modo che cosa accadrà?
Oltre, a mandare delle richieste all’Universo non allineate al tuo obiettivo, inizierai a compiere delle azioni che ti porteranno a non raggiungere i risultati che desideri. 
Perché ormai, ti sarai demoralizzata, non crederai più in quello che stai facendo o che tu possa raggiungere determinati risultati su Instagram.
Ti è mai successo?
➡️ commenta “CREDO IN ME STESSO” se vuoi ricevere tre consigli su come smettere di autosabotarti
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Secondo la legge del pensiero tutto quello che pen Secondo la legge del pensiero tutto quello che pensi si manifesterà sotto forma di azioni, fatti e circostanze. 
Questo significa che se tu presti attenzione (dai energia) a ciò che desideri (i risultati o le vendite che vuoi raggiungere su Instagram) riuscirai a manifestarlo nella tua vita.
Mentre, se tu inizi a focalizzarti solo su:
➡️ il mio profilo è invisibile
➡️ i miei reel non girano
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➡️ nessuno interagisce con i miei contenuti
➡️ attiro solo persone senza soldi
Continuerai ad avere sempre gli stessi risultati, se non peggiori.
Ricordati che se vuoi ottenere qualcosa di diverso, devi fare qualcosa di diverso. Inizia con il prestare attenzione a quello che pensi e focalizzati su ciò che desideri.
Se vuoi migliorare il tuo Mindset per vendere servizi High Ticket su IG seguimi @solaicamilla 
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