
Vorresti iniziare a vendere su Instagram i tuoi corsi, le tue masterclass o i tuoi webinar ma non sai come fare o se è adatto per il tuo settore?
Instagram rappresenta un mezzo di comunicazione ideale per le attività della maggior parte dei settori.
Infatti su oltre 1 miliardo di persone che utilizzano Instagram il 71% delle aziende ha un profilo business e l’80% degli account seguono un’attività su Instagram per scoprire nuovi prodotti. Grazie a questa piattaforma i brand riescono anche a farsi notare da un pubblico molto più giovane, cosa che prima difficilmente riuscivano a raggiungere.
Se hai un’attività o sei un libero professionista e vuoi vendere su Instagram la tua formazione (consulenza, corsi, webinar, masterclass, coaching, ecc) hai la possibilità di creare un profilo professionale (creator o aziendale). In questo modo potrai utilizzare Instagram come un vero e proprio strumento di marketing.
Immagina di pubblicare ogni giorno un nuovo contenuto e di ricevere sempre dei messaggi nei quali le persone chiedono informazioni sui tuoi servizi di coaching o sui tuoi corsi online. Ti piacerebbe?
Come mai allora questo non ti accade?
Molto probabilmente è perché ti manca una struttura ben definita in modo da riuscire a creare contenuti che facciano capire alle persone di avere un problema, che siano utili a loro e che li invoglino ad acquistare da te.